Rebus risolto

Porto, trovato accordo per i “Carbunin” Pietro Chiesa , i 25 diventano soci speciali della Culmv

Trovata la soluzione per la vertenza dei lavoratori a rischio

Genova. E’ durato più di un’ora l’incontro convocato in prefettura a Genova per risolvere la vertenza dei “Carbunin”, i lavoratori della Compagnia Pietro Chiesa, che erano a rischio occupazione.

Alla fine la soluzione è stata quella di un inserimento come soci speciali della Compagnia Unica. Si tratta di una particolare condizione di questi lavoratori che non prevede spese per lo Stato visto che i soci speciali non ricevono l’indennità di mancato avviamento (Ima).

Già domani mattina il console della Compagnia Unica antonio benvenuti presenterà l’istanza all’Autorità di Sistema Portuale del Mediterraneo Nord Occidentale di Genova e Savona, che sarà poi mandata a Roma per il via libera definitivo.

“Questa era l’unica soluzione possibile – ha detto Tirreno Bianchi, il console della Compagnia Pietro Chiesa – l’unica per preservare l’occupazione dei lavoratori”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.