Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

PGS Auxilium Genova: quattro podi nel campionato di Serie D

Un primo, due secondi e un terzo posto

Più informazioni su

Genova. Per la Pgs Auxilium Genova la seconda prova del campionato di Serie D Fgi si apre con un secondo ed un terzo posto, rispettivamente nella categoria Junior/Senior LB e Allieve LB.

Le protagoniste sono Margherita Cusano, Viola De Felice, Serena Gambarelli, Elisa Musumeci, Ludovica Paoletti e Ginevra Smith nella categoria delle più grandi, a solo 1 decimo dal primo gradino del podio e Gloria Camporeale, Beatrice Iannuzzi, Greta Mieli e Claudia Tolomelli in quella delle più piccole, che migliorano la prestazione della prima prova.

Più tardi Giulia Bachini, Caterina Buttà, Arianna Marchese, Arianna Poggio e Valentina Polidori nel livello più alto (LD) categoria Junior/Senior grazie a tre esecuzioni con imprecisioni ma ricche di grinta ed entusiasmo ottengono il primo gradino del podio.

La categoria LC è l’ultima a scendere in pedana; la PGS Auxilium presenta una squadra di ginnaste allieve (2007-2008) composta da Emma Bozzano, Rebecca Bruschi, Martina Lupano e Giulia Misurale.

Dopo aver eseguito un esercizio collettivo al corpo libero energico e convincente, si lasciano sfuggire due piccole sfumature nell’esercizio di successione nastro (Emma Bozzano) e palla (Giulia Misurale) mentre Rebecca Bruschi nell’esercizio individuale al cerchio recupera con grande maturità e precisione ottenendo infatti un punteggio modesto. Per loro è medaglia d’argento.

auxilium

Tanti complimenti a queste ginnaste che nonostante siano appena tornate dai campionati nazionali PGS hanno regalato quattro podi alla Pgs Auxilium Genova.