Primo giorno

‘Partenza intelligente’ per Euroflora: cancelli aperti ma nessun assalto. Nervi in festa fotogallery

Questa mattina nessun disagio per il traffico o nei parcheggi. Situazione tranquilla anche in stazione

Euroflora, primo giorno: tra il centro e Nervi traffico e accessi senza stress

Genova. Una ‘partenza intelligente’, così si può definire l’avvio questa mattina della manifestazione Euroflora che ha aperto i cancelli alle 9 e sarà visitabile fino al 6 maggio. Nello scenario meteorologico di un’estate anticipata in città questa mattina nessun particolare problema.

Semivuoto ancora intorno alle 11 il mega parcheggio di interscambio in piazzale Kennedy e di conseguenza le navette verso la stazione Brignole. In stazione la sitazione è risultata tranquilla.
In corso Europa dove sono stati riservati chilometri di parcheggi ai bus turistici c’era ancora parecchio posto.

A Nervi intanto l’aria di festa di questo primo giorno di apertura al pubblico della manifestazione floreale si percepisce appena arrivati. I vigili regolano il traffico e soprattutto verificano che chi entra in auto sia dotato di pass.

Per muoversi dal centro della cittadina fino ai cancelli di ingresso si può fare una passeggiata tra negozi addobbati a festa e manifestazioni in piazza oppure si può utilizzare il trenino giallo, mezzo elettrico che accompagna i visitatori muniti di biglietto fino ad Euroflora.

Anche in stazione a Nervi, presidiata da volontari della protezione civile, uomini della polfer, e e 118, la situazione è abbastanza tranquilla e avvicinandosi all’ingresso il ‘welcome desk’ presenta solo una coda moderata, così come l’ingresso vero e proprio.

Più informazioni
leggi anche
Euroflora 2018 lo spettacolo dei parchi di nervi tra fiori e colori
I numeri
Euroflora: esordio con 9 mila visitatori, oggi la carica dei 18 mila. Venduti 150 mila biglietti
euroflora sold out
Una bella giornata
Euroflora, la prima domenica è subito sold-out. Laboratori gremiti, il programma di domani

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.