Domani

Palestina, a De Ferrari presidio contro la strage di Potere al Popolo

enerdì pomeriggio, alle ore 18 in piazza De Ferrari, Potere al Popolo Genova e Unione Democratica Arabo-Palestinese scendono in piazza contro "la strage dei palestinesi" di questi giorni

presidio palestina per gaza
Foto d'archivio

Genova. Venerdì pomeriggio, alle ore 18 in piazza De Ferrari, Potere al Popolo Genova e Unione Democratica Arabo-Palestinese scendono in piazza contro “la strage dei palestinesi” di questi giorni.

Lo annunzia Pap con comunicato stampa: “Il 30 marzo scorso, la manifestazione pacifica di 30 mila palestinesi che marciavano lungo il confine della striscia di Gaza per celebrare la Giornata della Terra, è stata oggetto di una vera e propria azione di guerra da parte dell’esercito israeliano, il cui esito è stato di 16 palestinesi uccisi e 1600 feriti”.

Le motivazioni della manifestazione sono chiare: “Denunciamo la complicità di giornali e telegiornali che definiscono “scontri violentissimi” quello che è stato un vero e proprio massacro organizzato contro una manifestazione di popolo, denunciamo la complicità dello stato italiano con i crimini israeliani, gli accordi economico-commerciali e quelli di cooperazione scientifica e culturale con lo stato d’Israele”.

Critiche anche per la partenza del Giro d’Italia che per la prossima edizione è prevista proprio a Tel Aviv: “naccettabile avallo alla politica di violento apartheid delle autorità israeliane”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.