Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Palestina, a De Ferrari presidio contro la strage di Potere al Popolo

enerdì pomeriggio, alle ore 18 in piazza De Ferrari, Potere al Popolo Genova e Unione Democratica Arabo-Palestinese scendono in piazza contro "la strage dei palestinesi" di questi giorni

Più informazioni su

Genova. Venerdì pomeriggio, alle ore 18 in piazza De Ferrari, Potere al Popolo Genova e Unione Democratica Arabo-Palestinese scendono in piazza contro “la strage dei palestinesi” di questi giorni.

Lo annunzia Pap con comunicato stampa: “Il 30 marzo scorso, la manifestazione pacifica di 30 mila palestinesi che marciavano lungo il confine della striscia di Gaza per celebrare la Giornata della Terra, è stata oggetto di una vera e propria azione di guerra da parte dell’esercito israeliano, il cui esito è stato di 16 palestinesi uccisi e 1600 feriti”.

Le motivazioni della manifestazione sono chiare: “Denunciamo la complicità di giornali e telegiornali che definiscono “scontri violentissimi” quello che è stato un vero e proprio massacro organizzato contro una manifestazione di popolo, denunciamo la complicità dello stato italiano con i crimini israeliani, gli accordi economico-commerciali e quelli di cooperazione scientifica e culturale con lo stato d’Israele”.

Critiche anche per la partenza del Giro d’Italia che per la prossima edizione è prevista proprio a Tel Aviv: “naccettabile avallo alla politica di violento apartheid delle autorità israeliane”.