Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Optimist: Matteo Mulone si aggiudica il Trofeo Massimo Risso

Tra i Cadetti successo di Alessio Cindolo

Genova. Con una bellissima giornata di sole estivo e il contorno delle vele della regata intracircolo, si è svolta a Priaruggia, organizzata dall’Unione Sportiva Quarto, la regata per la classe Optimist per l’aggiudicazione del prestigioso Trofeo Massimo Risso, dedicato all’indimenticato presidente del club dal 1966 al 1976.

Sono state svolte due prove, favorite da un vento di scirocco di 6/8 nodi. Nella classe Juniores si è imposto con due primi in entrambe le prove Matteo Mulone del Circolo Nautico Ilva, che pertanto si è aggiudicato il trofeo. A seguire, rispettivamente al secondo e terzo posto nella classifica generale, Anna Cincotti dello Yacht Club Italiano e Daniele Ferretti del Circolo Nautico Ilva.

Nei Cadetti ha prevalso Alessio Cindolo dello Yacht Club Italiano, con un primo e un secondo posto, seguito da Ludovica Pastorino del Circolo Vele Vernazzolesi e Marco Dogliotti dello Yacht Club Italiano.

A conclusione della premiazione si è svolta la consueta lotteria ad estrazione di dieci premi aggiuntivi tra tutti i concorrenti presenti, seguita dal rinfresco.