Questa notte

Medici in lutto, si è spento Eolo Parodi, storico presidente dell’ordine

Aveva 91 anni e da mesi lottava contro una grave malattia

Bruco, il degrado del fratello minore
Foto d'archivio

Genova. Fu lo storico presidente dell’ordine dei medici, poi europarlamentare e deputato: Eolo Parodi è morto questa notte all’età di 91 anni, dopo mesi di lotta contro una grave malattia.

Alle “politiche” del 2001 è stato eletto alla Camera dei deputati nelle liste di Forza Italia, numero due nel “listino” proporzionale Liguria.

Negli anni ha ricoperto diversi incarichi: tre volte europarlamentare, presidente dell’Enpam, l’ente di previdenza dei medici. Il mondo della medicina genovese è in lutto per la scomparsa

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.