Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Lavatart” prende forma, in scena lo spettacolo “Mille emozioni”

Più informazioni su

Genova.  Andrà in scena sabato 5 maggio, al Teatro Cargo di Voltri, “Mille Emozioni”, il primo degli eventi che presentano al pubblico il percorso e i risultati artistici e sociali del progetto Lavatart, finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso il bando “Abilità al plurale” della Regione Liguria.

Il progetto si è sviluppato grazie alla cooperazione ideativa ed operativa di associazioni culturali – Teatro Cargo e Linkinart – e cooperative sociali attive nel ponente Genovese – Consorzio Agorà, Coop Giostra della Fantasia e Coop Villa Perla – con il supporto tecnico-organizzativo di Arcos – Agenzia di Ricerca e Comunicazione Sociale. Nella realizzazione delle attività Il Comune di Genova – Assessorato Politiche socio-sanitarie e Casa, è stato partner di sostegno e garanzia.

Al termine dello spettacolo, attraverso immagini e parole, gli spettatori saranno guidati alla scoperta del percorso di rigenerazione urbana e sociale del quartiere San Pietro di Prà, che ha coinvolto oltre 40 giovani in percorsi artistici che coniugano sviluppo di comunità e crescita personale.

Ingresso gratuito