Condizioni gravi

Investita da fiammata mentre accende la stufa, donna in codice rosso a Villa Scassi

E' successo a Carcare, nel savonese : la donna è stata trasportata con l'elisoccorso a Genova

elisoccorso elicottero

Carcare. Stava accendendo la stufa quando una fiammata l’ha letteralmente investita. E’ stata portata in elicottero al Centro Grandi Ustionati di Villa Scassi a Genova una anziana carcarese rimasta gravemente ustionata oggi pomeriggio nella sua abitazione a Carcare. E’ stato l’urlo della signora a dare l’allarme con la chiamata di soccorso.

Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Bianca di Carcare e l’automedica del 118: considerata la gravità delle condizioni della donna è stato richiesto l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco. L’anziana è stata così portata fino alla pista per l’elisoccorso di Cairo Montenotte per il trasporto d’urgenza presso lo specializzato ospedale genovese.

Restano ancora da appurare le ragioni che hanno determinato l’improvvisa fiammata dalla stufa e il grave ferimento della signora, rimasta ustionata su gran parte del corpo: le sue condizioni sono giudicate dai sanitari molto gravi anche a seguito dell’età. Stando alle prime informazioni non viene escluso che la donna avrebbe tentato di accendere un camino con del materiale altamente infiammabile ed il ritorno di fiamma l’avrebbe investita.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.