Indagini

Incidente ferroviario a Brignole, la procura apre un’inchiesta fotogallery

Sequestrata la scatola nera del convoglio. Forse sarà dimesso già domani il macchinista ferito

incidente treno terralba

Genova. La procura di Genova ha aperto un fascicolo per lesioni colpose a carico di ignoti in merito all’incidente ferroviario avvenuto questa mattina a Genova Brignole, nel parco di rimessaggio di Terralba, e nel quale è rimasto ferito un uomo, il macchinista del convoglio coinvolto.

Intorno alle 9 del mattino il treno, un passeggeri, era su un binario tronco e stava effettuando una manovra ma sarebbe andato “lungo” sbattendo contro i respingenti. Il locomotore si è sollevato nella parte posteriore rimanendo in bilico.

La scatola nera del treno è stata sequestrata. Nel pomeriggio gli ispettori della Asl hanno fatto un sopralluogo per il prosieguo delle indagini.

Il macchinista, ricoverato nel reparto di osservazione breve intensiva dell’ospedale San Martino, potrà essere dimesso già domani. I medici gli hanno suturato una ferita al mento e medicato una contusione alla coscia. Secondo le prime informazioni, potrebbe avere avuto un malore. Gli inquirenti però vogliono anche capire se i freni funzionassero alla perfezione.

leggi anche
incidente treno terralba
Che botta
Incidente ferroviario a Terralba, immagini shock ma nessun ferito grave
incidente treno terralba
Indagini
Incidente ferroviario a Terralba, indagato il macchinista

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.