Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Incidente ferroviario a Brignole, la procura apre un’inchiesta fotogallery

Sequestrata la scatola nera del convoglio. Forse sarà dimesso già domani il macchinista ferito

Più informazioni su

Genova. La procura di Genova ha aperto un fascicolo per lesioni colpose a carico di ignoti in merito all’incidente ferroviario avvenuto questa mattina a Genova Brignole, nel parco di rimessaggio di Terralba, e nel quale è rimasto ferito un uomo, il macchinista del convoglio coinvolto.

Intorno alle 9 del mattino il treno, un passeggeri, era su un binario tronco e stava effettuando una manovra ma sarebbe andato “lungo” sbattendo contro i respingenti. Il locomotore si è sollevato nella parte posteriore rimanendo in bilico.

La scatola nera del treno è stata sequestrata. Nel pomeriggio gli ispettori della Asl hanno fatto un sopralluogo per il prosieguo delle indagini.

Il macchinista, ricoverato nel reparto di osservazione breve intensiva dell’ospedale San Martino, potrà essere dimesso già domani. I medici gli hanno suturato una ferita al mento e medicato una contusione alla coscia. Secondo le prime informazioni, potrebbe avere avuto un malore. Gli inquirenti però vogliono anche capire se i freni funzionassero alla perfezione.