Tragedia sfiorata

Guasto allo sterzo del bus 32, ennesimo incidente evitato grazie ai riflessi dell’autista

Il sindacato Orsa: "Quando verrà affrontato seriamente il problema della manutenzione?"

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Ennesimo guaio per un bus Amt che avrebbe potuto avere anche gravi conseguenze, evitate grazie all’esperienza e ai riflessi dell’autista. E’ successo questa mattina sul bus 8815 della linea 32, partito alle 9:37 da San Francesco da Paola.

L’autista ha notato una vibrazione anomala provenire dallo sterzo mentre si trovava a transitare all’altezza del vecchio mercato comunale di Via Bologna. Ha così rallentato la corsa fin quasi a fermarsi. Appena ha tentato di affrontare la curva all’incrocio di Via Ferrara, ha notato una risposta anomala allo sterzo. Decide di accostare in fermata e fermare il servizio tra le lamentele dei viaggiatori.

Quando sul posto è arrivato il meccanico con l’officina mobile e ha verificato le ruote, il braccetto dello sterzo si è sfilato dal trapezio a causa del bullone di ritenuta saltato via.

A raccontare e denunciare l’episodio il sindacato Orsa. “Se ciò fosse avvenuto nella curva della chiesa, dove si viaggia a velocità più elevate?” si domanda Marco Marsano
“Quando decideremo di affrontare seriamente il problema della manutenzione? Per quanto continueremo a non vedere la gravità della situazione? Cosa stiamo aspettando, il morto?”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.