Dal vivo

Gianna Nannini, infortunio sul palco del palazzetto alla Fiumara: concerto interrotto

La rocker si stava esibendo all'Rds Stadium quando è caduta, è stata trasportata al villa Scassi

Genova. Si è infortunata davanti allo sguardo attonito e preoccupato dei fan, Gianna Nannini, sul palco dell’Rds Stadium, nella serata di martedì, per il suo tour “Fenomenale”.

Nannini, che ha 61 anni e – da vera rocker – non si è mai risparmiata, è stata protagonista di una brutta caduta. Lo show è stato interrotto improvvisamente, cosa che non ha impedito ai fan di applaudirla e sostenerla per diversi minuti dopo la fine anticipata dello spettacolo. La cantante è stata portata in codice giallo all’ospedale Villa Scassi dove sarà effettuata una diagnosi.

“Mi dispiace aver interrotto un concerto bellissimo a quattro pezzi dalla fine – ha scritto la Nannina sulla usa pagina Facebook – Il pubblico genovese era veramente caloroso. Purtroppo salendo sulla pedana rialzata, nel buio sono caduta nel vuoto. Grazie ai Volontari della Croce Rossa Genovese e ai dottori e infermieri di Villa Scassi di Sampierdarena. Ho un grosso problema al ginocchio, ma ci vediamo domani a Montichiari e…. tutti seduti!”

Alcuni spettatori, che hanno assistito da vicino alla caduta, hanno parlato di frattura seria ma saranno i medici dell’ospedale di Sampierdarena a dare il verdetto e a far capire se il tour italiano di Gianna Nannini dovrà fermarsi con la data genovese.

Non sarebbe la prima volta che la cantante toscana si rompe qualcosa. Ma sempre con attitudine rock. Nel 2012 durante un’uscita in mountain bike sulle colline senesi, per evitare di investire un cinghiale comparso all’improvviso sul suo cammino, aveva perso l’equilibrio cadendo dalla bici e provocandosi una frattura al piede.

E già nel 2008, durante un concerto, incitando la folla, cadde dal palco: quella volta però il pubblico la sorresse e dopo pochi secondi la cantante era nuovamente sul palco a cantare.

foto Andrea Stevoli

Più informazioni