Viabilità

Genova presa d’assalto dai turisti, code e rallentamenti tra autostrada e soprelevata

In città polizia municipale all'opera per dirottare il traffico su percorsi meno battuti. Anche un incidente sulla A26, due feriti

coda sopraelevata

Genova. Nel primo pomeriggio sulla strada che da Sampierdarena porta verso il porto antico sono arrivate diverse pattuglie della municipale, per dirottare il traffico dei pullman e delle auto private, su percorsi che non fossero quelli più battuti per raggiungere i parcheggi più vicini all’Expo. Parcheggi che, d’altronde, erano esauriti già da ore.

L’afflusso di turisti, già dalla mattinata, ha completamente bloccato il traffico sulla soprelevata di Genova, con ripercussioni anche in via Gramsci e, naturalmente, sul nodo autostradale con code all’uscita di Genova Ovest e quindi per chi proveniva dalla A10 e dalla A7.

E rallentamenti, stamani, sulla A12, tra l’allacciamento con l’A7 e il casello di Genova Nervi nonché più a levante all’uscita del casello di Rapallo.

Sulla A26, tra Masone e Voltri, intorno alle 10e30 si è verificato un incidente. Coinvolte due donne, 50 e 70 anni circa, a bordo di un’automobile. Soccorse, sono state portate all’ospedale San Carlo. Le loro condizioni non sono gravi. L’incidente non ha avuto ripercussioni sulla circolazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.