Vico cembalo

Genova labirinto: turista tedesco si fida del navigatore e resta incastrato in un vicolo

E' stato "liberato" da vigili del fuoco e polizia municipale

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Un turista tedesco di sessant’anni, fidandosi della tecnologia, ovvero del navigatore gps installato sulla sua auto, è finito incastrato, con la stessa vettura, in vico Cembalo, nella zona di via Balbi.

L’uomo, che era peraltro sordomuto, aveva non poche difficoltà ad uscire dal mezzo. E’ stato quindi necessario l’aiuto di vigili del fuoco e polizia municipale che hanno dovuto lavorare per due ore.

Con un fuoristrada, in retromarcia, i pompieri hanno potuto trainare e spostare la macchina incastrata permettendo al turista di aprire una portiera e finalmente uscire. Il sessantenne appena fuori dall’auto, con il linguaggio dei segni, ha chiesto scusa per i disagi causati e ringraziato a lungo pompieri e agenti della polizia locale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.