Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova capitale del cioccolato artigianale. In arrivo Chocomoments in Piazza della Vittoria dal 12 al 15 prile

Cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti

Genova. Una tavoletta di cioccolato lunga 15 metri realizzata in presa diretta da una squadra di maestri cioccolatieri, in una appassionante sfida contro il tempo. Sarà offerta in degustazione – sabato 14 aprile alle 18.00 a tutti i partecipanti della IV edizione di “Chocomoments Genova”, la grande festa del cioccolato artigianale, l’appuntamento più dolce e goloso dell’anno in Piazza della Vittoria dal 12 al 15 aprile.

Cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti. Sono solo alcune delle straordinarie attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational. La dolcezza del vero cioccolato artigianale incontrerà le eccellenze del territorio e per la prima volta verranno realizzate delle praline al Basilico Dop durante il cooking show in programma domenica alle 18.00.

Giovedì allo stesso orario torna l’appuntamento con Giancarlo Maestrone che ci mostrerà tutti i segreti per fare un’ottima sacher. Il cioccolato artigianale Chocomments, anche gluten free e vegan, conquisterà tutti grazie al ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e le raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri della mostra mercato del cioccolato con i suoi stand sempre aperti dalle 10.00 alle 20.00 e venerdì e sabato fino alle 22.30.

Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). Sabato e domenica, infine, dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).