Tennis

Fed Cup a Genova: ecco le convocate di Italia e Belgio

Da domani pomeriggio saranno in vendita i biglietti

Jasmine Paolini,

Genova. Archiviata la Coppa Davis, Genova torna ad essere la capitale del tennis italiano con la Fed Cup.

Sabato 21 e domenica 22 aprile a Valletta Cambiaso andrà in scena la sfida tra Italia e Belgio valida per il playoff per la promozione nel World Group. Oggi il capitano Tathiana Garbin ha scelto le quattro azzurre che scenderanno in campo sulla terra rossa dello stadio Beppe Croce.

A vestire la maglia della Nazionale saranno Sara Errani, attualmente numero 86 Wta, una finale al Roland Garros nel 2012 nel palmarès, la ventenne Jasmine Paolini (nella foto), numero 151 Wta, che ha vinto ieri il suo primo match nel circuito maggiore a Bogotà, Deborah Chiesa numero 169 del mondo, protagonista della vittoria di Chieti contro la Spagna in febbraio, ed infine Jessica Pieri, 20 anni, alla sua prima convocazione in Fed Cup.

Stilata anche la lista delle avversarie. Il neo capitano del Belgio Ivo Van Aken ha scelto di affidarsi ad Elise Mertens, Alison Van Uytvanck, Kirsten Flipkens e Ysaline Bonaventure.

Da domani, giovedì 11 aprile, saranno in vendita i biglietti per il match Italia-Belgio attraverso il circuito TicketOne. La vendita si aprirà nel pomeriggio, quando sarà sbloccata la prelazione anche in Belgio.

leggi anche
Fed Cup
Tennis
Un pomeriggio a Nervi per le azzurre della Fed Cup
Tathiana Garbin
Tennis
Fed Cup, Tathiana Garbin: “Rispetto per tutti, paura di nessuno”
Tathiana Garbin
Tennis
Le azzurre di Fed Cup in visita al TC Oasi e ai parchi di Nervi
Federtennis
Tennis
Fed Cup: Paolini e Errani lottano, ma non basta
tennis
0 a 4
Fed Cup, la seconda giornata non porta gioie alle azzurre: Belgio promosso al World Group I

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.