Il piano

Euroflora, viabilità off limits a Nervi: sabato incontro tra sindaco e residenti

"Presenteremo le modifiche che inseriremo in un'apposita ordinanza - dice Marco Bucci - ma siamo aperti a suggerimenti e a effettuare variazioni"

Nervi

Genova. “Abbiamo superato quota 100 mila biglietti in prevendita e quindi stiamo andando molto bene, i lavori stanno precedendo secondo i piani, certo il maltempo non ha aiutato ma tutto sta andando per il meglio”, il sindaco di Genova Marco Bucci fa il punto su Euroflora 2018, quando manca poco più di una settimana all’apertura della manifestazione ai parchi di Nervi. Parchi dove saranno messe in vetrina 400 mila piante, per 260 espositori diretti e indiretti provenienti da tutta Italia e anche da paesi esteri.

Nel salone di rappresentanza di palazzo Tursi, stamani, la conferenza stampa cui hanno partecipato i rappresentanti dell’ente organizzatore Genova Floralies, e poi di Comune di Genova e Regione Liguria, della Camera di Commercio, e degli sponsor principali Compagnia di San Paolo, Iren, Basko e Trenitalia. Bucci ha parlato anche della questione pratica legata alle modifiche alla viabilità che saranno necessarie a Nervi per lo svolgimento della manifestazione.

“Sabato mattina incontreremo i cittadini di Nervi per presentare il piano che abbiamo preparato – spiega il sindaco – siamo sicuri che funzionerà bene, ma prima di pubblicare l’ordinanza, lunedì o martedì, vogliamo che i residenti facciano le loro valutazioni per, eventualmente, rivedere alcune cose”.

leggi anche
Euroflora
Parchi di nervi
Euroflora, scatta il countdown: tutte le curiosità dal fiore per papa Francesco, al labirinto di papaveri e alle pigne giganti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.