Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Euroflora, la prima domenica è subito sold-out. Laboratori gremiti, il programma di domani

Gli accessi disponibili "bruciati" in poche ore

Più informazioni su

Genova. La prima domenica di Euroflora, complice la bellissima giornata primaverile, registra un grande successo per la kermesse: la giornata, poco dopo le 12, è divenuta già sold-out, ovvero esaurita.

Tutti i biglietti disponibili, infatti, sono stati venduti nel giro delle prime ore della mattina, e quindi l’accesso dalle 13 in poi è consentito solo a chi è già in possesso del biglietto di ingresso.

Le biglietterie, quindi, non venderanno più biglietti per la giornata di oggi, prevedibilmente tutta al completo. L’annuncio arriva direttamente dalla pagina fecebook della manifestazione, che annuncia lo stop alle vendite dei biglietti.

Grande successo anche per laboratori del pesto organizzati dal Consorzio di tutela del basilico Genovese D.O.P. e in programma tutti i sabati e le domeniche di manifestazione, in tre tranches -alle ore 11.30, 14.30 e 16.30- presso lo Spazio incontri Mare.

Nel pomeriggio di sabato le esibizioni dei ballerini del Centro Buenos Aires hanno dato al Belvedere dei Parchi i ritmi del Tango e della Milonga, regalando a espositori e visitatori uno spettacolo speciale, che sarà replicato giovedì 26, giovedì 3 maggio e sabato 5 maggio, alle ore 17.00.

Spazio alla poesia allo Spazio incontri Fienile che ha ospitato oggi il primo appuntamento dell’evento poetico-floreale Fiori, bellezza, passione e poesia, anteprima del 24° Festival internazionale di Poesia “Parole spalancate”, un vero e proprio viaggio poetico ed estetico attraverso i fiori e i versi con protagonisti Livia Iannoni, artista e stilista floreale, e Claudio Pozzani, poeta e artista, direttore del Festival Internazionale di Poesia. Il secondo appuntamento è previsto per domenica 29 aprile.

A partire da domani prende il via, con la presentazione della rivista Architettura del Paesaggio da parte della Prof.ssa Adriana Ghersi (Spazio incontri Fienile, ore 10.00) una speciale sessione di incontri sui temi del paesaggio organizzati da AIAPP e Università di Genova.

Allo Spazio incontri Mare alle ore 12.00 l’architetto Ghersi sarà la voce de Il colore nel progetto contemporaneo di paesaggio, mentre allo Spazio Incontri Fienile saranno tre gli appuntamenti con l’architetto Paolo Granara, Il paesaggio rurale della Valbrevenna e della Vallestura alle ore 15.00, L’impatto delle infrastrutture sul paesaggio storico in età moderna e contemporanea in Valle Scrivia, alle ore 16.00 e Busalla: la nuova strada di circonvallazione come occasione di rigenerazione urbana alle ore 17.00.