Entella, un pareggio in rimonta utile per restare in corsa per la salvezza risultati fotogallery
A Chiavari l'Avellino passa a condurre in avvio di ripresa; la rete di Ceccarelli evita la disfatta casalinga
Più informazioni su

Chiavari. L’Entella se l’è vista brutta, ma alla fine, nello scontro diretto con l’Avellino, ha conquistato un punto molto utile per la classifica.
I chiavaresi, passati in svantaggio ad inizio ripresa, sono stati sotto nel punteggio per 25 minuti, fin quando Ceccarelli è riuscito a mettere un rete il pallone dell’1 a 1, evitando una sconfitta che sarebbe stata ingenerosa.
La cronaca. Alfredo Aglietti schiera un 3-5-2 con Iacobucci; Cremonesi, Ceccarelli, Pellizzer; Aliji, Acampora, Aramu, Crimi, Belli; Llullaku. La Mantia.
Le riserve sono Paroni, De Santis, Nizzetto, Troiano, De Luca, Icardi, Eramo, Gatto, Ardizzone, Di Paola, Currarino, Brivio.
Claudio Foscarini risponde con un 4-4-2 con Lezzerini; Ngawa, Morero, Migliorini, Marchizza; Laverone, De Risio, Di Tacchio, Molina; Asencio, Castaldo.
A disposizione ci sono Casadei, Pozzi, Moretti, Kresic, Vajushi, Ardemagni, Gavazzi, Morosini, Cabezas, Wilmots.
Arbitra Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta, con l’assistenza di Giovanni Baccini (Conegliano Veneto) e Francesco Fiore (Barletta); quarto uomo è Andrea Tursi (Valdarno).
L’Entella parte determinata. Al 3° La Mantia che raccoglie un tiro-cross di Crimi e colpisce in tuffo di testa ma centralmente, facile per Lezzerini.
Al 9° Belli avanza sulla destra e prova il cross ma manda sul fondo. Sull’altro fronte, all’11°, Molina cerca Asencio ma Ceccarelli lo anticipa e allontana.
L’Avellino prova a fare la partita, ma l’Entella agisce di rimessa e al 17° crea una buona occasione: su angolo da sinistra, Ceccarelli mette al centro di testa e sottoporta Cremonesi alza la mira.
Al 19° palla da Molina per Asencio che dal limite ci prova di destro, Iacobucci salva. Al 21° Aramu serve Aliji in area di rigore, ma la sua conclusione viene ribattuta da Ngawa.
Al 24° dalla bandierina Aramu mette in area: Lezzerini allontana con un pugno. Poco dopo l’arbitro estrae il primo cartellino giallo del match: ne fa le spese De Risio per un fallo su Acampora. La punizione, calciata rasoterra da Aramu, chiama Lezzerini alla parata.
Alla mezz’ora Llullaku interviene da dietro su Marchizza: ammonito. Al 34° angolo battuto da Di Tacchio, in area Morero colpisce di testa ma manda ampiamente a lato. Verdi ancora all’attacco al 36°: assist di Molina per Laverone, ma Asencio lo anticipa e di testa spedisce a lato.
Al 42° la più grossa opportunità del primo tempo: Belli crea scompiglio in area irpina sfuggendo al controllo di Molina, ma spara su Lezzerini in disperata uscita.
Dopo due minuti di recupero la prima frazione si conclude sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo si riparte con gli stessi ventidue in campo. Al 6° viene ammonito Pellizzer per uno scontro di gioco con Asencio. Al 7° l’Avellino passa in vantaggio: cross dalla sinistra di Molina perfetto per la testa di Asencio che mette in rete.
Aglietti prova a cambiare qualcosa e all’11° inserisce De Luca per Llullaku. Poco dopo ci prova Crimi: deviato in angolo. Al 15° cross di Belli per la testa di La Mantia: palla a lato di pochissimo.
Al 16° entra Gatto per Aliji. L’Entella insiste: cross di Belli, la difesa ospite allontana. Al 18° sinistro di Acampora, deviato in angolo.
Al 20° punizione di Aramu a cercare Pellizzer: Asencio di testa lo anticipa. Doppia sostituzione tra gli ospiti: entrano Ardemagni e Gavazzi per Asencio e Laverone.
Al 28° Gatto guadagna un corner, ma non dà frutti. Entra Icardi al posto di Pellizzer. Al 29° De Luca ostacola Lezzerini al momento del rinvio e viene ammonito.
Al 31° La Mantia cerca di servire Aramu in area, ma il portiere ospite in presa fa sua la sfera. Cartellino giallo per Ngawa per un fallo su Gatto.
Al 32° i chiavaresi pareggiano: angolo calciato da Aramu, spizzata di De Luca e Ceccarelli in scivolata infila la palla in rete.
La rete del pari non spegne la partita. Entrambe le squadre cercano di costruire azioni da rete e si assiste a ripetuti ribaltamenti di fronte. Al 39° Acampora lancia per Icardi, sponda per La Mantia che ci prova di destro: alto.
Al 40° l’ultimo cambio: dentro Moretti per De Risio. Il finale vede un forcing biancoceleste. Al 42° La Mantia serve Gatto che conclude a rete: Lezzerini blocca. Al 45° Entella ancora pericolosa: il portiere irpino si oppone ad un tiro al volo di Crimi, su angolo di Aramu. Poco dopo Cremonesi manda alto.
L’arbitro assegna quattro minuti di recupero, nei quali i chiavaresi ci provano ancora, ma non arrivano alla conclusione.
Finisce 1 a 1 e per entrambe le squadre è il tredicesimo pareggio in campionato. L’Avellino, però, ha vinto una partita in più e appare decisamente più tranquillo rispetto all’Entella che in classifica è quartultima, un punto sotto al Cesena ed un punto sopra l’Ascoli.