Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Eccidio della Benedicta, domenica la commemorazione nel 74° anniversario della strage

Per il Comune di Genova presente il Gonfalone e l'assessore alle Pari Opportunità, Arianna Viscogliosi

Genova. Domenica 8 aprile, a partire dalle ore 9.30, al sacrario della Benedicta, in provincia di Alessandria, si svolgerà la celebrazione del 74° anniversario dell’eccidio della Benedicta.

A rappresentare l’Amministrazione comunale, che invierà il Gonfalone della città, sarà l’assessore alle Pari Opportunità, Arianna Viscogliosi.

Dopo la deposizione delle corone e la celebrazione della messa, sono previsti interventi di Gian Pietro Armano presidente dell’associazione Memoria della Benedicta, Carlo Ghezzi vicepresidente nazionale dell’Anpi, Stefano Persano sindaco di Bosio, Maria Rita Rossa presidente della provincia di Alessandria e Nino Boeti vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte.

Don Luigi Ciotti, fondatore e presidente dell’associazione “Libera” terrà l’orazione ufficiale al termine della quale ci sarà l’intervento delle associazioni partigiane. Alla manifestazione parteciperà anche la banda musicale di Cassine. Alle ore 14 sarà possibile percorrere il Sentiero della Pace con l’accompagnamento di una guardia del parco.