Memoria

Eccidio della Benedicta, domenica la commemorazione nel 74° anniversario della strage

Per il Comune di Genova presente il Gonfalone e l'assessore alle Pari Opportunità, Arianna Viscogliosi

benedicta

Genova. Domenica 8 aprile, a partire dalle ore 9.30, al sacrario della Benedicta, in provincia di Alessandria, si svolgerà la celebrazione del 74° anniversario dell’eccidio della Benedicta.

A rappresentare l’Amministrazione comunale, che invierà il Gonfalone della città, sarà l’assessore alle Pari Opportunità, Arianna Viscogliosi.

Dopo la deposizione delle corone e la celebrazione della messa, sono previsti interventi di Gian Pietro Armano presidente dell’associazione Memoria della Benedicta, Carlo Ghezzi vicepresidente nazionale dell’Anpi, Stefano Persano sindaco di Bosio, Maria Rita Rossa presidente della provincia di Alessandria e Nino Boeti vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte.

Don Luigi Ciotti, fondatore e presidente dell’associazione “Libera” terrà l’orazione ufficiale al termine della quale ci sarà l’intervento delle associazioni partigiane. Alla manifestazione parteciperà anche la banda musicale di Cassine. Alle ore 14 sarà possibile percorrere il Sentiero della Pace con l’accompagnamento di una guardia del parco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.