Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Doppietta dei Maratoneti Genovesi al Giro di Fegino

Vittoria al maschile con Diego Picollo e al femminile con la grande prestazione di Silva Dondero per i colori giallobiancoazzurri

Settima edizione del Giro di Fegino, gara che si è tenuta sui 5 km di lunghezza e che ha visto confrontarsi alcuni dei migliori podisti liguri del momento. Primo all’arrivo è stato Diego Picollo dei Maratoneti Genovesi che ha concluso in 19’52” mettendosi alle spalle Silvano Repetto della Delta Spedizioni che paga 30” netti di ritardo e Giovanni Tornielli della Podistica Peralto ad un minuto di distanza. 

Giù dal podio Andrea Rattazzi dei Maratoneti Genovesi che coglie il quarto posto. Poco dietro Alessio Ottonello della Città di Genova, seguito da Andrea Ermellino della Cambiaso Rizzo e da Edwin Cumbicus delle Frecce Zena. Classifica molto variegata come si può vedere, anche se il ruolo del leone la fa ancora una volta il gruppo dei Maratoneti Genovesi che vince anche al femminile con Silva Dondero, decima assoluta in 23’36”. 

Ottima gara della podista ligure che stacca in maniera piuttosto chiara Laila Hero dell’Athlete Team oltre un minuto più lenta. Terza è Tiziana Timossi della Città di Genova. Seguono Silvia Bolognesi della Cambiaso Risso, Susanna Scaramucci e Alina Roman dell’Atletica Varazze e Paola Lazzini del Parco Alpi Apuane.