Parcheggino

Corso Europa, pullman turistico per Euroflora sfonda marciapiede e resta in bilico

Qualche disagio ma nessun ferito, sul posto al lavoro vigili del fuoco, Aster e polizia municipale

Euroflora, primo giorno: tra il centro e Nervi traffico e accessi senza stress

Genova. Questa mattina, alle 10e15, in corso Europa un autobus turistico, uno dei tanti in arrivo per Euroflora, manovrando per parcheggiare, è salito con la parte anteriore sul marciapiedi sfondandolo e rimanendo in bilico su tre ruote, con l’anteriore destra nell’avvallamento.

Ci sono voluti i vigili del fuoco per rimettere sulla carreggiata il bus, che non ha subito danni, e farlo spostare sull’altro lato della via.

Nel frattempo Aster ha provveduto con alcuni jersey a delimitare sulla carreggiata un “passaggio pedonale” protetto. La polizia locale ha invece assicurato la circolazione per tutta la durata dell’intervento. Non sono stati riferiti danni a persone. Unica vittima lo stallo di sosta per i bus, non più utilizzabile a causa dello sprofondamento.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.