Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari, inaugurato il nuovo defibrillatore in prossimità del campo sportivo Daneri

Genova. Prosegue la campagna del Comune di Chiavari “Ci sta a cuore il tuo cuore” di sensibilizzazione all’attenzione ed alla cura della salute, con particolare riferimento alle malattie cardiache: obiettivo principale è la creazione di una rete salvavita che possa coprire progressivamente tutto il territorio e ridurre il numero di morti per arresto circolatorio.

Il sindaco Marco Di Capua ha inaugurato questa mattina il 4° defibrillatore DAE messo a disposizione della cittadinanza, installato nel quartiere di Caperana in prossimità del campo sportivo comunale A. Daneri.

Hanno partecipato all’inaugurazione l’Assessore alla Sanità Giuseppe Corticelli, il Dott. Sanna del 118, il parroco di Caperana Don Queirolo e i rappresentanti del gruppo “Amici di Caperana”, Sergio Podestà ed Aldo Figone.

Per l’amministrazione comunale è “fondamentale sensibilizzare i cittadini all’attenzione e cura della propria salute – si legge nella nota stampa – diffondendo il più possibile la cultura della defibrillazione e la conoscenza delle manovre di rianimazione cardio-polmonare”.