Questa mattina

Chiavari, tornano gli accampamenti abusivi sul mare. Sindaco ordina sgombero

Dopo poco più di un mese la situazione era nuovamente precipitata nel degrado

sgombero chiavari mare

Genova. Dopo poco più di un mese la situazione era nuovamente precipitata nel degrado igenico-sanitario, per cui il sindaco ha ordinato nuove operazioni di sgombero, pulizia e messa in sicurezza del piazzale.

Succede a Chiavari, dove nella zona colmata di piazza Giovanni Paolo II, recidendo le recinzioni ripristinate a febbraio, nuovamente si era installato un campo abusivo di senza tetto.

Degrado e sporcizia che si sono aggiunti allo squallore di un posto senza anima, tra parcheggi e cemento, effetto collaterale della cementificazione “brutta” del nostro territorio. Condizioni igieniche pessime, resti di bivacchi, spazzatura, rifiuti e rifugi di fortuna.

Il Sindaco di Chiavari, Marco di Capua, ha ordinato quindi lo sgombero: tutto in discarica, pulizia del posto e ripristino dei varchi atti ad impedire l’accesso all’area.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.