Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Centro storico, in arrivo nuova ordinanza anti alcol per la zona di Sottoripa

Potrebbe scattare la vendita di alcolici dalle 9 di sera alle 6 di mattina

Genova. Una nuova ordinanza anti alcol nelle zona di Sottoripa sul modello di quella di Sampierdarena sarà pronta a breve. Lo ha annunciato l’assessore comunale alla Sicurezza Stefano Garassino a margine della presentazione del nuovo comandante della polizia municipale Gianluca Giurato.

L’ordinanza concordata con l’assessore al commercio Paola Bordilli, è al momento nelle mani dell’avvocatura del Comune e prevede in sostanza il divieto di vendita di bevande alcoliche dal 9 di sera alle 6 di mattina nelle vie che danno verso il porto antico, da via Turati a Sottoripa.

Garassino ha mandato al nuovo comandante una mail con le priorità dell’amministrazione. Fra queste un’attenzione particolare è rivolta al centro storico “Per contrastare la percezione di insicurezza soprattutto in centro storico stiamo lavorando di concerto con gli assessori Bordilli, Campora e Fanghella perché da un lato occorre contrastare fenomeni come l’ubriachezza molesta, dall’altro per esempio migliorare l’illuminazione ma anche eliminare i buchi neri dei palazzi sfitti che diventano luoghi di rifugio di sbandati”.