Calcio a cinque

CDM Futsal Genova: final eight finita al primo turno, ma a testa alta

Il CDM, dopo aver conquistato un posto nella Final eight di Coppa Italia, combatte una durissima gara ed esce al primo turno, vinto ma non piegato

cdm futsal genova calcio a cinque, futsal
Foto d'archivio

Genova. Il 29 marzo si è disputata la Final eight del campionato di Coppa Italia di Serie B: per la prima volta un team ligure ha preso parte a questa manifestazione la pagina di storia è stata scritta dal CDM futsal Genova.

L’avventura del CDM si è conclusa al primo turno, con la sfida contro l’Italia coffee Petrarca; il team di Lombardo ha ceduto ai rivali di Padova, ma è uscito a testa alta da una sfida ddifficile e nuova per il futsal ligure.

CDM in campo con Pozzo, Lombardo, Foti, De Jesus, Piccarreta, Offidani, Ricchini, Mannone, Luan Costa, Solano Gutierrez, Sacco, Mazzariol; il Padova risponde con una formazione di altissimo livello, da categoria superiore, e parte favorita. Il team di Gianpaolo parte forte e va in vantaggio con due gol nei primi quattro minuti, quindi chiude il primo tempo sul 3-1. Nella seconda frazione i veneti allungano ancora, Ricchini fa del suo meglio per contenerli, ma la gara si chiude sul 5-2.

Siamo entusiasti di partecipare a questo evento, contenti di incontrare subito Petrarca Padova, la squadra accreditata alla vittoria finale, in una cornice di pubblico sicuramente di altissimo livello – aveva dichiarato il presidente Matteo Fortuna sulla pagina Facebook, prima della manifestazione – Una bella cosa, in Liguria non ci era mai riuscito nessuno ad arrivare cosi in alto. Il nostro obiettivo è andare a questa kermesse per fare bella figura, ci saranno televisioni, grande seguito. Vogliamo divertirci e fare una bella esperienza”: sono parole che rimangono valide anche al termine dell’esperienza, in attesa di nuove frontiere che il CDM potrà spingersi a esplorare, portando in alto la Liguria del calcio a cinque.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.