Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Camion in testa coda perde carico di vasi e caminetti sulla A12, traffico bloccato tra Sestri e Lavagna

Viabilità in tilt anche sulla Aurelia, un altro tamponamento poco distante, sempre sulla A12 in direzione di Genova

Sestri Levante. Viabilità nel caos nel levante a causa di un incidente avvenuto sulla A12 Genova Livorno, tra Sestri Levante e Lavagna in direzione di Genova. Il tratto è stato chiuso a causa di un mezzo pesante che, andato in testa coda, ha distrutto il rimorchio e ha perso il materiale, caminetti e vasi di coccio.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio all’altezza del chilometro 43 nel pomeriggio. L’entrata consigliata in direzione di Genova è quella di Lavagna, ma sulla Aurelia si sono formate lunghe code e il traffico sulla viabilità ordinaria si è praticamente bloccato.

Sul luogo dell’evento il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso. L’autista del tir, ferito, è stato ricoverato.

I vigili del fuoco del distaccamento di Chiavari, intervenuti per liberare la strada dal mezzo, hanno avuto forti difficoltà ad arrivare a causa del traffico bloccato e di un altro incidente, tra auto e un furgone, avvenuto nella galleria subito prima dell’incidente.