Riscaldatevi

Busalla, tutto pronto per la Liguria Beach Soccer Cup. Le novità per la quinta edizione del torneo

Dopo il successo degli ultimi anni, torna la competizione calcistica su sabbia. Pronta la nuova Vallescrivia Beach Arena

liguria beach soccer cup
Foto d'archivio

Genova. Aperte le iscrizioni per la 5°edizione della Liguria Beach Soccer Cup il torneo regionale dedicato ai dilettanti di Beach Soccer che andrà in scena dal 8 al 28 Giugno alla nuova Beach Arena di Busalla.

Il Beach Soccer o calcio su sabbia è uno sport in forte crescita nella nostra nazione, da ben 5 anni Genova Beach Soccer Promuove questa attività portando in campo ogni estate più di 400 atleti.

Saranno cinque quest’anno le categorie per partecipare: la principale è la “open”, cioè aperta a tutti, e poi le varie “Under”, in questo caso 12/14/17/19 anni.

Alcune regole: Ogni squadra è costituita da 5 giocatori, compreso il portiere. Il numero di sostituzioni è illimitato (tipo basket). Le punizioni sono sempre dirette, senza barriera e devono essere battute da chi subisce il fallo. Si gioca a piedi nudi.

La vincente della Liguria Beach Soccer Cup ogni anno rappresenterà la Liguria alle finali nazionali dei tornei regionali L.N.D. vista l’affiliazione del nostro torneo alla Lega Nazionale Beach Soccer che si svolgono in una location marittima della nostra penisola a fine Luglio.

Dopo il successo del torneo 2017, inoltre, la Genova Beach Soccer rilancia con la 2° edizione del Memorial “Graziano Giovinazzo”, torneo dedicato al settore giovanile, così i giovani beachers potranno avvicinarsi a questa disciplina che con il calcio ha in comune lo stile di gioco ma che la differenzia per l’alto tasso di spettacolarità, divertimento e sopratutto Fair Play.

Per maggiori informazioni e iscrizioni visitate il sito del torneo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.