Bolzaneto, l'attesa è finita: la nuova strada tra via Bruzzo e via Pastorino apre domani - Genova 24
Viabilità

Bolzaneto, l’attesa è finita: la nuova strada tra via Bruzzo e via Pastorino apre domani

Nei mesi scorsi la chiusura del vecchio ponte di San Francesco

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Domani, venerdì 20 aprile, a partire dalle 12 avranno inizio le operazioni di verifica per la consegna della nuova strada che collegherà via Bruzzo a via Pastorino; al termine delle suddette operazioni si procederà all’apertura della strada. A confermarlo l’assessorato alla Mobilità e trasporti del Comune di Genova.

Il passaggio avrebbe dovuto essere pronto, secondo la tabella di marcia, qualche settimana fa ma il maltempo ha rallentato i lavori. La nuova viabilità dovrebbe ovviare ai disagi che si sono creati a Bolzaneto dopo la chiusura del passaggio a livello in prossimità del ponte di San Francesco.

Per il traffico pedonale, da metà febbraio, era stata concessa l’opzione della passerella di via Barchetta mentre per quello veicolare e dei mezzi pubblici bisognava usare il ponte Divisione Alpina Cuneense.

I lavori di risistemazione della rete sono portati avanti da Rfi. L’investimento è di circa 6 milioni di euro. Aster, su disposizione del municipio, invece, sta realizzando un nuovo parcheggio in via Bruzzo.

Più informazioni
leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Progetti
Bolzaneto, nuovo parcheggio in arrivo. E a Rivarolo l’area l’interscambio diventa un po’ più realtà