Il soccorso

In avaria con un bimbo al largo di Lavagna, recuperati dalla Capitaneria

Traino natante

Lavagna. Hanno avuto un problema al motore e sono rimasti in avaria al largo fino a quando non sono stati tratti in salvo dalla motovedetta d’altura CP 883 della Guardia Costiera di Santa Margherita Ligure. Brutta avventura per 2 turisti torinesi con un bambino di 3 anni, rimasti bloccati su un natante di circa 7 mt di lunghezza a circa 2 miglia dal porto di Lavagna. 

La richiesta di soccorso è arrivata intorno alle ore 17:30, presso la sala operativa della Capitaneria da parte dell’uomo che era al timone dell’imbarcazione. Le operazioni hanno preso il via, sotto il coordinamento della Sala Operativa della superiore Direzione Marittima della Liguria. 

Sul posto è stata inviata la motovedetta d’altura CP 883 della Guardia Costiera di Santa Margherita Ligure che ha raggiunto il natante, nonostante le scarne informazioni circa la precisa posizione.

I militari hanno fornito assistenza agli occupanti e si sono occupati dell’arrivo in porto, a Lavagna, in sicurezza. I militari intervenuti hanno riscontrato che l’avaria era stata probabilmente causata dal mancato ricircolo dell’acqua di raffreddamento del motore.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.