Auto finisce in una scarpata, vigili del fuoco salvano donna incastrata nell'abitacolo - Genova 24
Intervento

Auto finisce in una scarpata, vigili del fuoco salvano donna incastrata nell’abitacolo

E' successo nella zona di Lumarzo, nell'entroterra, nella tarda serata

Genova. Incidente stradale ieri sera a Scagnelli, frazione di Lumarzo, nell’entroterra genovese. I vigili del fuoco del distaccamento di Genova sono intervenuti poco prima delle 23 perché una donna, per motivi ancora da chiarire, è finita con la sua auto fuori strada, in una scarpata, ribaltandosi.

Appena giunti sul posto i pompieri hanno provveduto a stabilizzare la macchina, una Panda, in modo che non scivolasse ulteriormente, mentre gli altri vigili della squadra constatavano lo stato di salute della pericolante.

La signora era rimasta intrappolata a testa in giù all’interno dell’abitacolo. Sono stati quindi messi in campo tutti gli strumenti per liberare l’occupante. L’intervento è stato ulteriormente complicato dal terreno viscido che ha obbligato i pompieri a imbragarsi per poter operare.

Una volta aperta la porta e creata la via per poter inserire la barella spinale, la automobilista è stata recuperata e portata sull’ambulanza presente. Il medico e infermiere del 118 hanno provveduto alle prime cure e collaborato strettamente col personale dei vigili del fuoco. La donna è stata portata all’ospedale San Martino. Le sue condizioni non sono gravi.