Laboratorio

Art déco a misura di bambino, ai musei di Nervi i mobili reinventati dai ragazzi del Klee

Il progetto nell'ambito dell'alternanza scuola lavoro ha coinvolto due classi dell'istituto superiore

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Metti insieme l’arte di inizio 900, una serie di mobili che nessuno utilizzava più, e il mondo a misura di bambino. Verrà fuori l’esperimento (riuscito) messo in atto dagli studenti del liceo artistico Paul Klee.

Oggi, mercoledi 11 aprile, dalle ore 11e30 ai Musei di Nervi – collezione Wolfsoniana saranno esposti gli elaborati dei ragazzi delle classi IV e V indirizzo design, eseguiti con il coordinamento degli insegnanti, nell’ambito dell’alternanza scuola/lavoro.

Le classi coinvolte hanno reinterpretato le opere d’arte modulandolo a misura di bambino e hanno decorato in stile art déco alcune sedute che saranno poi utilizzate nei laboratori per l’infanzia, periodicamente organizzati dal museo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.