Incendio

Ansaldo, vasca idrocarburi va in fiamme. L’intervento dei Vigili del Fuoco

Attimi di paura a Cornigliano, poi l'incendio domato da una squadra di pompieri. Nessun ferito

incendio ansaldo
Foto d'archivio

Genova. Intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco questa mattina presso lo stabilimento Ansaldo di Cornigliano: in tarda mattinata, infatti, una vasca contenente idrocarburi ha preso fuoco.

L’arrivo di due squadre di pompieri, sopraggiunta in pochissimi minuti, ha evitato il peggio: l’attacco all’incendio, è avvenuto con il classico stendimento di tubazioni da 70 e 45 mm fino al reparto al pian terreno, per poi utilizzare come agente estinguente il liquido schiumogeno.

Le fiamme sono state domate in una quindicina di minuti ma sono ancora in corso le operazioni per allontanare il fumo dal quella sezione, quella adiacente e dai 2 piani soprastanti adibiti a ufficio. I lavoratori avevano già seguito il piano di evacuazione ed erano giunti al punto di raccolta. Sul posto anche la polizia locale.

Ancora da capire le cause, che sono al vaglio dei tecnici dell’impianto, in collaborazione con gli esperti del NIAT (Nucleo Investigativo Antincendio Territoriale).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.