Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Anche Silvio Berlusconi visiterà Euroflora. Il “Cavaliere” ha accettato l’invito di Toti

L'indiscrezione registrata dall'agenzia Dire. L'ex premier atteso probabilmente dopo la fine della campagna per le regionali

Genova. Chissà se esiste un “ditelo con i fiori” anche per comunicare una o l’altra cosa ad alleati di partito ed avversari politici. Perché, nel caso, Silvio Berlusconi potrebbe avere l’imbarazzo della scelta quando, nei prossimi giorni, sbarcherà alla manifestazione Euroflora, ai parchi di Nervi, a poche centinaia di metri – in linea d’aria almeno – dalla villa di Beppe Grillo (a Sant’Ilario).

A dare notizia dell’arrivo del Cavaliere è l’agenzia di stampa nazionale Dire. Secondo indiscrezioni, domenica sera, alla cena ad Arcore a casa di Berlusconi, il presidente della Regione Giovanni Toti lo avrebbe invitato a visitare i parchi di Nervi e l’ex premier avrebbe detto sì. Quando? Ancora non si sa.

Probabile che la visita alla floralie sia calendarizzata al termine delle campagne elettorali per le regionali di Molise e Friuli Venezia Giulia. L’occasione potrebbe servire per rinsaldare ulteriormente il rapporto tra Toti e Berlusconi che, ultimamente, era sembrato più fragile che mai.

Intanto, domani il governatore ligure e il sindaco di Genova, Marco Bucci, effettueranno un sopralluogo ai parchi di Nervi per verificare che l’allestimento proceda a ritmi serrati e senza intoppi.