Momenti di paura

Allarme bomba nella clinica neurologica del San Martino

Trovato negli spogliatoi della clinica neurologica un "fac-simile" di un ordigno vero e proprio

equitalia, allarme bomba artificieri in azione

Genova. Un pacco sospetto di forma tubolare da cui fuoriuscivano diversi fili elettrici e un timer, ha fatto scattare l’allarme bomba oggi in tarda mattinata negli spogliatoi della clinica neurologica dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, in via de Toni.

La direzione dell’ospedale ha segnalato subito il ritrovamento alle forze dell’ordine. Sul posto, intorno alle 13, sono intervenuti gli agenti di polizia e gli artificieri, che hanno accertato trattarsi di materiale innocuo, pur essendo molto somigliante a un ordigno, una struttura molto simile a ciò che si vede vede nei film. Un brutto scherzo? Un avvertimento per qualcuno? Difficile capirlo al momento.

L’evento segue un altro fatto di cronaca avvenuto nell’ambito dell’ospedale: questa mattina intorno alle 7.30 ignoti hanno dato fuoco ad un cassonetto situato nei fondi del monoblocco, nel tunnel sotterraneo che collega il padiglione al Pronto soccorso dell’Ospedale.

Più informazioni
leggi anche
monoblocco san martino
Alle 7,30
Policlinico San Martino, incendio nei fondi del Monoblocco. Bloccati ascensori per 2 ore.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.