Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alessio Bozano vince allo sprint la 30^ “Una Corsa per la Vita”

Il podista savonese si aggiudica una gara molto partecipata vincendo con un distacco di soli 3". Al femminile trionfa Silva Dondero che fa il vuoto alle sue spalle

30^ edizione di “Una Corsa per la Vita” gara benefica in favore dell’Airc di poco meno di 8km. Percorso misto fra il lungomare che unisce Cogoleto e Arenzano, ma anche saliscendi sulle alture circostanti, il tutto fra vedute mozzafiato e tanto divertimento anche grazie alla folta partecipazione che ha visto ben 172 classificati.

Vittoria di Alessio Bozano della Podistica Savonese che ha superato nella volata finale Silvano Repetto della Delta Spedizioni battendolo per soli 3”. Terzo Giovanni Tornielli della Podistica Peralto che non chiude molto lontano dalla coppia di testa.

Cinque secondi costano ad Alessio Ottonello del Gruppo Città di Genova il podio, mentre Francesco Perfumo dell’Emozioni Sport Team è quinto davanti alla coppia della Cambiaso Risso formata da Giorgio Grella e Andrea Ermellino.

Ottava piazza per Edwin Cumbicus dell’Atletica Frecce Zena davanti a Giovanni Pesce della Polisportiva San Francesco ed a Pasquale De Martino della Cambiaso Risso che chiude la classifica dei primi dieci classificati. 

Al femminile vola Silva Dondero dei Maratoneti Genovesi che trionfa in 29’03” precedendo di più di due minuti Emanuela Mazzei della Cambiaso Risso. Terza Francesca Laila Hero dell’Athletic Team Genova. Giù dal podio Benedetta Balostro dei Maratoneti Genovesi.