"posta il pesto"

#WorldPestoday: Genova propone un social mob per “riempire di pesto” i social media

Per promuovere la candidatura del pesto genovese al mortaio come patrimonio Unesco, sabato 17 marzo

pesto al mortaio

Genova. In occasione della VII edizione del Campionato Mondiale di Pesto al mortaio e nell’ambito della “Settimana del Pesto” promossa da Regione Liguria per promuovere la candidatura del pesto genovese al mortaio come patrimonio Unesco, sabato 17 marzo Genova propone il #WorldPestoday, un evento per” riempire di pesto” i social media.

L’evento proposto è un Social Mob, che invita tutti i Genovesi e gli amanti del cibo, a postare immagini relative al pesto comunicando il piacere, l’emozione, l’esperienza unica di gustare la “salsa” più famosa del mondo”.

Con lo slogan “Posta il pesto”, si vuole creare un’azione virale che invada quanto più possibile le bacheche dei principali social network, ma soprattutto di Instagram, attraverso l’utilizzo di hashtag strategici.

leggi anche
pesto
#orgogliopesto
Dal 12 al 18 marzo la “settimana del pesto”, tra selfie, flash-mob, menù e il campionato mondiale
Bruco, il degrado del fratello minore
Briciole di pane???
Massimo Bottura, sarai uno dei migliori chef del mondo ma questa cosa non è pesto
Generica
Pesto day
Sapore di basilico alla Camera dei Deputati: via al percorso di riconoscimento del pesto come bene culturale Unesco

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.