Alzata di scudi

Terzo valico, sindacati confederali contro il no alla grande opera del M5S

terzo valico cantieri trasta campasso

Genova. Fillea Cgil Filca Cisl Feneal Uil ritengono profondamente sbagliato interrompere le lavorazioni dei cantieri del Terzo Valico dei Giovi come sostenuto oggi dal Movimento 5 Stelle Liguria. L’opera di fatto è già finanziata e soprattutto è nevralgica per lo sviluppo presente e futuro del nostro territorio e dei nostri porti.

Fillea Cgil Filca Cisl Feneal Uil ribadiscono l’impegno del sindacato alla salvaguardia dei circa 3 mila lavoratori occupati nei cantieri di Cravasco, Polcevera e Trasta e, come fatto in questi anni, continueranno a monitorare le condizioni di sicurezza all’interno dei cantieri, segnalando le criticità agli enti preposti.

Fillea Cgil Filca Cisl Feneal Uil auspicano pertanto che quanto affermato rappresenti una boutade all’indomani del voto essendo certi che nessuno abbia interesse a fomentare situazioni di potenziale tensione in questa delicata fase in cui i lavoratori passeranno dal General Contractor Cociv alle aziende subentranti, in virtù dell’applicazione delle clausole sociali costruite con la stazione appaltante e inserite nei nuovi bandi con l’approvazione del Nuovo Codice degli Appalti.

Più informazioni
leggi anche
terzo valico cantieri trasta campasso
Tema caldo
Terzo Valico, mozione del centrodestra per formare l’opinione dei cittadini. Votano sì anche Pd e Lista Crivello

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.