Il processo

Terzo valico, impedirono agli operai di uscire dal campo base: 19 no tav condannati

Pene tra i due e i tre mesi per violenza privata

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Diciannove no tav sono stati condannati questa mattina dal giudice Monica Parentini per violenza privata a pene comprese tra i due e i tre mesi di reclusione.

I fatti risalgono al novembre del 2014. Secondo l’accusa nell’ambito di una manifestazione davanti al campo base del Cociv a Trasta in Valpolcevera i no tav avrebbero impedito ad alcuni operai di entrare o uscire dal campo base mettendosi davanti al cancello mentre mentre altri no tav, condannati in un processo a parte, disegnavano sul muro del campo base di Trasta la gigantesca e tutt’ora visibile scritta “Il sabotaggio è compagno di chi lotta”.

Due degli operai si erano costituti parte civile ma dovranno chiedere il risarcimento in sede civile. I manifestanti sono difesi dagli avvocati Laura Tartarini, Alessandro Gorla, Raffaella Multedo ed Emanuele Tambuscio

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.