Pallanuoto

Sturla si aggiudica il derby e preserva il primato. Sestri ko a Firenzerisultati

Biancoverdi che faticano molto, ma superano nel finale la Locatelli. Il Rapallo si prende il terzo posto, mentre Sestri crolla in Toscana

Varie Sport 2015-2016

Prima giornata di ritorno in Serie B maschile di pallanuoto con due derby in vasca. La Sportiva Sturla attendeva la Locatelli, squadra rivelazione fra le genovesi. Gara incerta e combattuta con i biancoverdi che approcciano molto bene la prima metà di gara andando presto su un confortante 6-2, ma subiscono la rimonta dei biancorossoblù di Picasso che rientrano prepotentemente in gara nel terzo periodo andando sul 6-4. Alla fine passano gli sturlini, che si salvano nell’ultimo parziale con l’1-2 incassato che consente a Ghiara e compagni di vincere 7-6 e salire a quota 30 punti in classifica.

Cade invece Sestri a Firenze in una gara che sembrava ampiamente alla portata della squadra di Zonari. Si decide tutto nel finale perché la gara è estremamente equilibrata. 3-3 alla fine del primo quarto e 5-5 al cambio campo. Nell’ultimo periodo arriva una perentorio 4-1 dei toscani che sorprendono i sestresi e si prendono i tre punti. Unica nota positiva, le quattro marcature di Zanni fra i liguri.

Il ko di Sestri e Locatelli permette a Rapallo di salire in terza posizione grazie alla vittoria di misura nel derby con l’Albaro Nervi che sebbene non trovi i risultati, almeno si dimostra sempre più competitivo. Decisivo il primo parziale che i nerviesi approcciano in modo pessimo subendo un netto 5-1 che consente ai gialloblù di amministrare la gara. Buona la reazione degli ospiti comunque che si aggiudicano il secondo quarto, ma restano ampiamente dietro per 8-5. Equilibrio al rientro in vasca dopo la metà dell’incontro, mentre nell’ultimo periodo i ruentini controllano e legittimano il risultato che si fissa sul 13-9 alla fine.

Dopo la pausa di Pasqua, si tornerà a giocare con un testa – coda fra Albaro Nervi e Sturla. Rapallo sarà in vasca a Lerici, mentre difficile la partita della Locatelli che attende la Dinamica Torino. Il Sestri invece attende Busto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.