Dietrofront

Sopraelevata, riapre la rampa di via Cantore: Tursi sospende la sperimentazione

Lunedì previsto un incontro con Società Autostrade

Genova. Riapre la rampa di via Cantore. Lo comunica il Comune di Genova in una nota: dopo due giorni di test per la chiusura della rampa d’ingresso della sopraelevata di via Cantore, ha deciso di interrompere la sperimentazione a partire dalle prime ore di domani mattina.

Nella giornata di lunedì il sindaco Marco Bucci, il vicesindaco e assessore alla Mobilità Stefano Balleari, l’assessore ai Lavori pubblici Paolo Fanghella con i tecnici comunali incontreranno Società Autostrade e l’azienda appaltante per discutere sulle possibili ipotesi per migliorare il progetto del nodo di San Benigno e venire incontro alle esigenze della cittadinanza e, in particolare, del quartiere di Sampierdarena.

Sono bastati due giorni di sperimentazione per mandare in tilt il traffico su via Cantore, con ripercussioni anche in via Fillak. Nonostante le piccole correzioni sui semafori, le code si sono verificate comunque soprattutto in mattinata.

leggi anche
sopraelevata rampa traffico
Sfogo
Rampa di via Cantore, Rossi il consigliere furioso: “Chi ha ipotizzato chiusura ha meno cervello di un criceto”
coda sampierdarena via cantore rampa
Viabilità
Rampa soprelevata, ancora code: la sperimentazione prosegue ma “con aggiustamenti”
sopraelevata rampa traffico
Non è finita
Caos viabilità a Sampierdarena, test su rampa di via Cantore anche nei prossimi giorni. Ma il Comune si scusa
rampa via cantore
Il caso
Test via Cantore, Bucci: “Il nodo di San Benigno sarà sistemato, ma la rampa deve restare su”
Rampa chiusa
"ci stanno lavorando"
Sampierdarena, Bucci: “La rampa rimane, Autostrade rifarà il progetto”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.