Genova. La Serie C femminile è giunta alla giornata numero 17: nello scorso weekend i valori in classifica sono stati confermati e la leadership della Serteco nella massima serie regionale si è rafforzata.
Il team genovese ha infatti avuto la meglio sulle rivierasche del Gabbiano volley di Andora: netto 3-0 casalingo, che lascia al decimo posto della classifica le ragazze della Gabbiano.
Tie break vincente per la Admo: la seconda della classe, allenata da Marco Trabucco, vince ma rallenta, lasciando spazio così alla Serteco nella corsa per la vittoria della serie. In casa contro la CH4 Albenga le verdiblù cedono la prima e la quarta frazione, vincendo poi 15-6 il set decisivo e raccogliendo due punti, mentre uno va alle ragazze di Valentina Pezzillo.
Tre a zero netto, invece, per la Volare volley, terza in classifica e in avvicinamento alla Admo: il team con base a Voltri ha vinto la sfida disputata in casa della Virtus Sestri, ottava in classifica.
Quarta piazza, a ventinove punti, in coabitazione per tre team: la Maurina Strescino di Imperia, il Santa Sabina e la Grafiche Amadeo Sanremo. Tutte e tre le formazioni hanno raccolto in questo turno un bottino pieno in punti, pur con risultati differenti.
Le imperiesi di Roberto Gavi hanno vinto 3-0 sulla Fanball, dodicesima a quota 8 punti; le genovesi si sono imposte con lo stesso risultato in casa della Volley pepe nero Spezia, penultime con soli tre punti raccolti in sedici gare; 3-1, invece, il risultato delle sanremesi sulla Tigullio volley project, nella gara disputatasi sabato sera a Santa margherita Ligure.
Tre a zero per le ospiti, poi, nella sfida tra Normac e Albaro levante: il team di Barabino-Piziali non ha saputo tener testa alle rivali e rimane in fondo alla classifica della serie, con un punto.