Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sciabola: Giada Galetti settima nel torneo nazionale Under 14 di San Severo

Margherita Baratta e Filippo Severini vincono a Rapallo

Rapallo. Dopo la prima prova di Mazara del Vallo, altra lunga trasferta al sud per gli sciabolatori under 14 del Club Scherma Voltri. In otto si sono recati a San Severo, in Puglia, dove lo scorso fine settimana ha avuto luogo la seconda prova del Grand Prix Kinder+Sport riservata alla sciabola Under 14.

Ancora un buon risultato, dopo il podio della prima prova, per Giada Galetti, che ha conquistato il settimo posto nella categoria Giovanissime; dopo il girone eliminatorio e due assalti vinti nell’eliminazione diretta, Giada si è dovuta arrendere nei quarti di finale alla vincitrice della gara, la romana Elisabetta Borrelli.

Domenica 4 marzo a Rapallo si è disputata la seconda prova regionale riservata alle categorie Allievi e Cadetti di spada.

Nella prova femminile Margherita Baratta (Genovascherma) ha bissato il successo della prima prova superando in finale per 15-13 Letizia Ambrosetti (Club Scherma Rapallo) con Alice Ferri e Anita Corradino (entrambe della Cesare Pompilio) sul gradino più basso del podio.

In campo maschile vittoria per la Cesare Pompilio con Filippo Severini, che si è imposto per 15-11 su Francesco Perrotta (Club Scherma Rapallo); terzo posto per Sebastian Sanguineti (Cesare Pompilio) e per Marco Malucchi (Circolo Scherma La Spezia).