In manette

San Fruttuoso, ladro tenta un colpo all’interno della scuola ma l’allarme lo incastra

E' successo nella notte alla Marconi di piazza Martinez, negli ultimi mesi si sono verificati diversi furti in molte scuole cittadine

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. La polizia ha arrestato un 22enne, algerino, pregiudicato, responsabile del reato di tentata rapina.

Ieri notte, gli agenti di una volante della questura, durante un controllo in piazza Martinez nel quartiere di San Fruttuoso, hanno sentito scattare l’allarme sonoro della scuola Marconi e, dopo pochi istanti, hanno notato un uomo che scavalcava la recinzione dell’istituto per darsi alla fuga.

Inseguito dai poliziotti, il fuggiasco è stato raggiunto poco distante, in piazza Terralba, dove ha reagito spintonando a terra un agente e provocandogli un trauma al ginocchio, medicato con tre giorni di prognosi. Il giovane è stato bloccato.

Gli agenti di polizia hanno poi accertato che il 22enne aveva tentato di introdursi nel plesso scolastico, dopo aver sfondato a calci una porta d’emergenza sul retro, danneggiando la serratura e le maniglie antipanico, per poi fuggire all’azionarsi dell’allarme e all’avvicinarsi della pattuglia.

L’arrestato, con precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, è stato associato alla casa circondariale di Marassi.

Più informazioni
leggi anche
Mobile
L'iniziativa
Don Milani-Colombo, troppi furti: i genitori presidieranno la scuola nei week end

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.