Promozione girone b

Il Rivasamba ferma l’Athletic, ma nessuno ne approfittarisultati

In campo prima contro terza in una gara che finisce a reti bianche, ma Golfo Paradiso e Baiardo perdono e restano dietro. Sale il Real Fieschi

ASD Serra Riccò Vs Athletic club liberi Promozione girone D Ottava Giornata

Giornata importante nel girone B di Promozione che ha visto un rallentamento delle prime della classe. Gara fondamentale fra la prima della classe Athletic Club si vedeva al confronto con il Rivasamba, quarta forza del torneo. Ne è uscita una gara fatta di grande equilibrio che non ha portato a un risultato a reti bianche. L’Athletic rischia grosso quindi, ma in una giornata in cui la capolista rallenta, le dirette inseguitrici si fermano.

Il Golfo Paradiso infatti viene sconfitto in casa dal Cadimare. I recchelini passano in vantaggio al 23° con Zucca, ma vengono rimontati nel secondo tempo con le reti di Dell’Ovo al 57° e Rossetti al 90° che regala tre punti agli spezzini che tengono la metà alta della classifica. Destino simile per il Baiardo che cade con l’Ortonovo che passa in vantaggio al 55° con Verona. Il gol di Mossetti a 4’ dalla fine pare fissare il punteggio sulla parità, ma un nuovo guizzo del numero 7 locale, consente all’Ortonovo di prendersi il bottino pieno e rilanciarsi per sperare nei playoff.

Con le prime quattro che stentano può gioire il Real Fieschi che fa un bel passo avanti grazie alla stretta vittoria esterna sul Little Club in uno scontro diretto molto importante per entrambe le squadre. I cogornesi passano grazie alla rete di Ronconi al 52° e confermano di poter ambire a un posto fra le “grandi” del campionato.

Finisce in parità lo scontro tra San Cipriano e Goliardicapolis, una partita che metteva in palio punti molto pesanti, ma che alla fine termina nel modo meno utile per entrambe. Gol di Raiola al 43° che porta in vantaggio il San Cipriano al quale replica al 69° Incerti che trova il gol del pareggio. Squadre appaiate nei bassifondi in una situazione di classifica certamente non facile per nessuno. Anche perché nel frattempo il Casarza passava a Ronco Scrivia con un inglese 0-2 grazie alle reti di D’Amelio e Traversaro. I granata superano così la Goliardica e agguantano proprio il San Cipriano. Termina senza reti il derby spezzino fra Magra Azzurri e Real Fiumaretta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.