Lieto fine

Riconsegnata al proprietario la poiana catturata nei boschi di Busalla

Era stata affidata all'enpa di Campomorone

poiana

Genova. E’ stata riconsegnata al proprietario la poiana di Harris catturata circa un mese fa nei boschi di Busalla, nell’entroterra di Genova. Affidata al centro Enpa di Campomorone, il rapace era stato posto sotto sequestro dai carabinieri forestali dell’Ufficio Cites perché due falconieri ne reclamavano la proprietà: un falconiere calabrese a cui una poiana della stessa specie era stata rubata e un altro appassionato di falconeria residente in Vallescrivia dove l’animale è stato rinvenuto.

E’ proprio quest’uomo, Gianluigi Gallo, imprenditore di 76 anni, è risultato essere il padrone del rapace come ha dimostrato esibendo un documento prima smarrito e poi rinvenuto che attesta l’acquisto della poiana da un altro falconiere.

“Sono molto felice di avere di nuovo Dago. Un animale molto intelligente. Non credo che la poiana si fosse davvero smarrita. Sono sicuro che se non fosse stata catturata lo stesso giorno sarebbe tornata a casa”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.