"freddo cane"

Rezzoaglio, cani semi-ibernati in baracca al freddo e senz’acqua. Un cucciolo muore, denunciato il padrone

Sono stati affidati al Canile di Monte Gazzo

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Martedì sera i Carabinieri Forestali delle stazioni di Santo Stefano d’Aveto e Montebruno, in località Lago delle Lame, nel comune di Rezzoaglio, hanno sequestrato otto cani detenuti in pessime condizioni.

Di questi uno era morto, probabilmente per il freddo: gli animali, di cui cinque adulti e tre cuccioli presumibilmente di 10 giorni di vita, sono stati trovati in una fatiscente baracca di legno, esposti alle rigide temperature invernali di questi giorni ed impossibilitati a bere in quanto l’acqua presente era completamente ghiacciata. I cuccioli ancora in vita sono stati trovati in evidente stato di ipotermia.

Sul posto è intervenuto il personale dell’ASL 4 Chiavarese per i rilievi di competenza. I cani, tramite la Croce Bianca di Rapallo, sono stati trasportati presso il Canile di Monte Gazzo in Genova per le prime cure e l’affidamento temporaneo.

Seguiranno accertamenti autoptico – necroscopici sul cucciolo morto per individuare le cause del decesso. Il proprietario degli animali, un residente di Chiavari, è stato denunciato per uccisione e maltrattamento animali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.