Movimenti

Prove d’intesa tra Genovasolidale e studenti contro razzismo e xenofobia: mercoledì assemblea

Appuntamento alle 17 in via Balbi 5 per fare il punto sulla lotta alla xenofobia dopo la manifestazione del 9 febbraio scorso

Corteo antirazzista degli studenti

Genova. Il 19 ottobre 2017 al teatro Verdi di Sestri Ponente nasceva Genovasolidale, un collettivo che ha al suo interno Fiom, Anpi, e una ventina di associazioni che hanno deciso di mettersi insieme dopo le proteste contro i migranti ospitati a Multedo. Il 9 febbraio 2018 gli studenti genovesi scendevano in piazza con una manifestazione contro il razzismo molto partecipata.

Due realtà, Genovasolidale e il Cs9f, coordinamento studentesco 9 febbraio, che da allora hanno iniziato un dialogo informale e che hanno deciso di incontrarsi ufficialmente in un’assemblea cittadina in cui si discuteranno soprattutto i temi dell’accoglienza e della solidarietà.

L’appuntamento è questo mercoledì 21 marzo alle 17 nell’aula magna dell’Università di Genova a Balbi 5. “E’ arrivato il momento di far sentire una risposta forte e chiara – si legge nel volantino che lancia l’iniziativa – uniti dalle scuole, dalle università, dal mondo del lavoro e dell’associazionismo deve levarsi una voce contro ogni razzismo e ogni xenofobia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.