Coppa vinta

Pro Recco, capitan Tempesti: “È sempre una grande emozione, più gli anni passano e più i trofei sono importanti”

Mister Vujasinovic: "Tre tempi alla grande, poi abbiamo gestito"

recco
Foto d'archivio

Recco. Mister Vladimir Vujasinovic applaude la prova dei suoi, bravissimi nel non lasciare spazio al Brescia nella finale di Coppa Italia.

Abbiamo giocato tre tempi alla grande – osserva -. L’ultimo non era facile: dopo tutta quella lotta e quelle espulsioni non avevamo più energie per attaccare. Abbiamo riportato la coppa a Recco, questo è importante: non so se si poteva giocare meglio o peggio, ma abbiamo fatto benissimo da tutti e due i lati del campo. Ora andiamo avanti, siamo sulla buona strada, in costante miglioramento su quegli aspetti che dobbiamo aggiustare in vista delle finali di campionato e Champions League”.

È la sua dodicesima coppa Italia, ma è come se fosse la prima: Stefano Tempesti ha sfoderato un’altra grande partita contro il Brescia. Un muro sorretto da altre undici colonne che hanno chiuso tutti i varchi nei momenti delicati della partita. “È sempre una grande emozione, più gli anni passano e più i trofei sono importanti perché non sai mai se avrai l’opportunità di vincerne un altro – afferma a fine gara -. Siamo arrivati a questa partita pronti per soffrire e infatti c’è stata una differenza di espulsioni quasi doppia, ma l’avevamo preparata bene e il risultato ci ha premiato“.

“Oggi – conclude il capitano – purtroppo è una giornata triste per lo sport italiano ed è difficile comprendere come possano succedere questi avvenimenti”.

leggi anche
Pro Recco
A bari
Gioia Pro Recco: vinta la tredicesima Coppa Italia
Pro Recco
Pallanuoto
Coppa Italia, la Pro Recco maltratta la Canottieri Napoli: 20 a 3
figari
Pallanuoto
Pro Recco a Bari per vincere la sesta Coppa Italia consecutiva

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.