Nomina

Portualità, Rixi nominato rappresentante ligure per la conferenza nazionale delle Autorità sistema portuale

Designato dalla Conferenza delle Regioni

edoardo rixi
Foto d'archivio

Genova. Edoardo Rixi, assessore regionale ai Porti, è stato designato oggi come rappresentante regionale nella Conferenza nazionale di coordinamento delle Autorità di sistema portuale da parte dalla Conferenza delle Regioni.

“La Liguria – ha commentato l’assessore Rixi – è il primo sistema portuale del Paese e deve avere una forte voce in capitolo nelle scelte di sviluppo e pianificazione della portualità nazionale. La mia designazione è frutto di un lungo lavoro, portato avanti in questi due anni, per far riconquistare forza e autorevolezza a livello nazionale ai nostri porti e agli operatori del comparto della nostra regione”.

La Conferenza è stata istituita a luglio scorso con il compito di coordinare i grandi investimenti infrastrutturali, pianificare l’urbanistica portuale, le strategie di concessione demaniale, di marketing e la promozione internazionale dei sistemi portuali.

Verifica, inoltre, i piani di sviluppo portuale attraverso specifiche relazioni predisposte dalle singole Adsp. Oltre all’assessore Rixi, sono stati designati anche Anna Casini, vicepresidente della regione Marche, e Luca Casone, presidente della IV commissione della Regione Campania.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.