Falso allarme

Porto Petroli, suonano le sirene a Multedo, ma è un’esercitazione

Diverse le segnalazione arrivare in redazione, ma l'azienda conferma: prove periodiche di emergenza

Porto petroli genova multedo 7
Foto d'archivio

Genova. Sirene e fontane anti-incendio in azione questa mattina a Multedo, nel sito di Porto Petroli spa: macchina dell’emergenza attivata, ma è solo un’esercitazione.

Diverse le segnalazioni arrivate a Genova24 in queste ore da parte dei residenti di Multedo, che sentendo e vedendo sistemi di sicurezza in funzione hanno temuto per l’incidente. Per fortuna, però, si trattava dell’esercitazione che Porto Petroli svolge periodicamente sui suoi impianti.

A confermarlo l’ufficio stampa della società che conferma la periodicità delle prove che testano strumenti e procedure di sicurezza, simulando di volta in volta eventuali criticità e incidenti.

L’esercitazioni, compresa questa, come ci assicurano, sono segnalate in anticipo con affisioni in luoghi pubblici della zona. Ma sicuramente la tensione che in questi mesi si è generata sull’argomento ha dato il volano alle paure, legittime, dei cittadini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.